Paradiso

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

S-Flex thumbLa torcia frontale Mammut S-Flex è una torcia piccola, leggerissima (circa 48g batteria inclusa!), resistente ed impermeabile. Si possono impostare due livelli di intensità ma anche il più forte (illumina fino a 20m, 25 lumens) non è adatto per orientarsial buio (sicuramente non correndo, forse camminando). Il raggio è regolabile verticalmente con un angolo di circa 40 gradi. Io l'ho comprata come luce di emergenza e per quando si dorme in tenda o rifugio.

Mammut logo thumbE' comodissima per i motivi descritti sopra. In più ha una luce rossa che può essere usata per limitare il fastidio agli altri quando, per esempio, si entra di notte nelle tende o nelle camere dei rifugi. La luce rossa può anche essere impostata per lampeggiare, in questo caso diventa comodissima per quando si va in bici o si corre come segnale posteriore per gli automobilisti. La batteria dura moltissimo (viene dichiarata una durata di 40 ore, e devo dire che la realtà non si discosta di molto anche se, ovviamente, dipende dall'uso che se ne fa). Tenendo premuto il tasto di accensione per circa quattro secondi si S-Flex Scatola thumbattiva il segnale alpino di emergenza (un lampeggio ogni 10 secondi un minuto si ed uno no). Molto utile il sistema di sicurezza per evitare accensioni accidentali: l'accensione avviene tramite "doppio click" (non basta una singola pressione del tasto ma se ne devono fare due ravvicinate).
In conclusione direi che la S-Flex della Mammut è un'ottima torcia frontale di emergenza e può anche essere usata in determinate situazioni particolari come torcia principale.

Comments powered by CComment