Paradiso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FasciaCardioANTGeonaute scatola thumbFasciaCardioANTGeonaute thumbEro incuriosito da parecchio tempo alla fascia cardio ANT+ della Geonaute... L'anno scorso la mia della Garmin ha smesso di funzionare e mi sono guardato intorno per trovare delle alternative economiche. Tra tutte mi era parsa la più valida. Alla fine, però, acquistai la fascia originale Garmin perché il sensore funzionava ancora bene.

Un paio di mesi fa, però, mi si è ripresentata l'occasione giusta per acquistarla. Mia moglie voleva tenere sotto controllo anche il cuore durante le sue passeggiate con il Vivofit ed io non mi sono fatto scappare l'occasione.

Da subito ho apprezzato la qualità costruttiva del prodotto, anche se si vede e si sente al tatto che i materiali sono diversi da quelli usati per la mia. Indossandola non crea fastidi, il peso del sensore è lo stesso per entrambi i prodotti (14gr circa per la Geonaute e 15gr circa per la Garmin) ed anche le dimensioni sono pressoché identiche (anche se la forma non è proprio uguale).

FasciaCardioANTGeonaute fibbia thumbFasciaCardioANTGeonaute sensore thumbLa fascia è morbida e, come detto, non da fastidio una volta indossata. Le misurazioni sono identiche ma non posso dire nulla sulla affidabilità e sulla durata del prodotto in quanto non lo uso io e mia moglie lo usa poco. Un vantaggio non indifferente è che la batteria è sostituibile dall'utente, ma questo credo implichi la non totale impermeabilità del sensore.

Il costo è di circa 35 euro (fascia e sensore).

Comments powered by CComment