Tramonto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LAST UPDATE: 2014.05.08 - Come utilizzare la nuova ANT USB Stick Mini

E' possibile scaricare gli allenamenti dal 910XT su linux? SI, e' possibile!!!!Garmin910XT e Linux

E' abbastanza facile, esiste un software chiamato Garmin Forerunner 610 extractor (https://github.com/Tigge/Garmin-Forerunner-610-Extractor) che fa proprio quello che ci serve.

I dispositivi compatibili sono parecchi:

- Garmin Forerunner 60

- Garmin Forerunner 405CX

- Garmin Forerunner 310XT

- Garmin Forerunner 610

- Garmin Forerunner 910XT

- Garmin FR70

- Garmin Swim

Come si installa? Semplicissimo, basta scaricare il pacchetto dal sito cliccando su Download ZIP.Garmin610Extractor thumb Una volta scaricato bisogna aprire un terminale
e decomprimere il file (unzip Garmin-Forerunner-610-Extractor-master.zip – se non avete installato unzip digitate sudo apt-get install unzip).

 

I requisiti per il funzionamento del sistema sono Python 2.7 o piu' recente e PyUSB. Per installare quest'ultimo e' sufficiente digitare sudo pip install pyusb (se il comando pip non è installato, digitare sudo apt-get install python-pip).

 

Ora bisogna copiare il file che permette la gestione dell'ant stick anche da utente normale (non root). Entriamo nella directory dove si e' scompattato il programma e digitiamo: sudo cp resources/ant-usbstick2.rules /etc/udev/rules.d/

 

Fatto questo sara' sufficiente digitare python garmin.py.Garmin610Extractor Carica thumb

Ricordatevi che la prima volta il 910XT deve essere impostato per l'associazione con il pc (menu – impostazioni – sistema – trasferimento dati – associazione). Verrà chiesto se associare l'unità al pc, confermare. Se va tutto a buon fine verrà visualizzata la scritta: "- Pairing: OK" ed inizierà lo scaricamento dei dati. Se non dovesse incominciare da solo, si può lanciare nuovamente il comando per scaricare i dati.

 

I file scaricati si troveranno nella vostra home in ~/.config/garmin-extractor/NUMERO DI SERIE DEL VOSTRO GARMIN/activities/. I file avranno come nome la data dell'attività.
Garmin610Extractor Sfoglia thumb

Garmin610Extractor CaricamentoManuale thumb

Per caricarli su Garmin Connect sarà sufficiente cliccare su carica in alto a destra, una volta aperta la schermata bisogna selezionare caricamento manuale in basso. Si aprirà la schermata dove possiamo selezionare il file da caricare. Una volta cliccato su scegli file il sistema ci consente di selezionare il file da caricare. Andiamo nella nostra home e premiamo contemporaneamente CTRL+l (la lettera elle). Si aprirà la casella posizione. Qui scriviamo .config e premiamo invio. A questo punto possiamo navigare 

nelle cartelle fino alla posizione in cui sono scaricati i nostri allenamenti. Selezioniamo quello che ci interessa caricare e clicchiamo su apri. Una volta tornati su Garmin Connect, basterà cliccare su carica attività manuale ed il gioco è fatto!!
Garmin610Extractor LocationANTStickMiniUpdate 2014.05.08 - Come utilizzare la nuova ANT USB Stick Mini

Visto che a volte dimentico in ufficio la mia chiavetta ANT, ho provato ad utilizzare quella del vivofit di mia moglie. Nessun problema... funziona tutto se si lancia il comando con sudo. Se si vuole invece lanciare il comanda da utente normale, bisogna copiare il file  /etc/udev/rules.d/ant-usbstick2.rules, rinominarlo (per esempio in newstick.rules)  e modificare  ATTR{idProduct}=="1008" sostituendolo con ATTR{idProduct}=="1009". Fatto! Adesso è possibile lanciare il comando anche da utente normale....

Comments powered by CComment